Corso di Terzo Livello

Il Corso di Terzo livello per subacquei (P3 o CMAS 3 Stars Diver), rappresenta un’importante pietra miliare nel percorso formativo di un sub. Esso non solo abilita le immersioni sportive entro i limiti di sicurezza stabiliti dal proprio brevetto, ma offre anche una formazione avanzata che copre aspetti cruciali come la sicurezza e la gestione di gruppi sott’acqua.
Per accedere a questo corso è necessario avere conseguito il brevetto di 2° Grado AR (o uno equivalente di altre didattiche), il brevetto di Salvamento che è possibile acquisire anche durante il corso, una materia complementare tra Immersione Notturna, Nitrox Base o Immersione su relitti e Secche ed avere effettuato almeno 50 immersioni.

La componente teorica del Corso è fondamentale per comprendere a fondo le dinamiche delle immersioni in diverse condizioni e ambienti, mentre le immersioni pratiche in acque libere sono essenziali per affinare le tecniche e rafforzare la fiducia nelle proprie capacità.
Il programma prevede un minimo 6 immersioni didattiche in acque libere per consolidare le proprie capacità di subacqueo e acquisire sufficiente esperienza pratica nella conduzione di un gruppo di subacquei.

Dopo il conseguimento del brevetto di P3 avrai la possibilità di iscriverti ad altri corsi di specialità e intraprendere il percorso per diventare Assistente Istruttore.