Corso Relitti e Secche

Visitare un relitto è una delle esperienze più belle e emozionanti che possa capitare ad un subacqueo. L’atmosfera surreale che le sovrastrutture del relitto creano è difficile da dimenticare e spesso si ha l’occasione di incontrare una ricchissima fauna che ha eletto il relitto a propria tana.
Se la visibilità è buona, durante la discesa si ha l’opportunità di avere la visione del relitto nel suo insieme e poi, giunti in prossimità esplorarne le strutture esterne.
Le ragioni più comuni che spingono verso le immersioni sui relitti sono: la curiosità, l’evento storico dell’affondamento, la vita acquatica e le possibili inquadrature particolari che offre al fotografo subacqueo.
Tutti i relitti hanno un valore storico, spesso sono costati la vita di persone, e sono comunque un bene comune, per queste ragioni devono essere rispettati e lasciati intatti.

I relitti, così come le secche, rappresentano delle “isole” sul fondo del mare, piene di anfratti nei quali nascondersi e dove trovare cibo. La fauna subacquea tende quindi a concentrarsi e svilupparsi su queste strutture artificiali o naturali, queste zone rappresentano quindi il luogo migliore per trovare ricchezza di fauna marina.

  • 15 anni
  • Brevetto di 2° grado o equiparato (Open water PADI, SSI, ecc.)
  • 30 immersioni registrate
  • Domanda di iscrizione correlata da due foto formato tessera;
  • Certificato medico sportivo attestante l’idoneità alle attività subacquee.

Scrivici per informazioni info@saetsub.com saetsubma@gmail.com

Ci trovi in piscina a Magenta
il martedì ed il venerdì dalle 20,30 alle 22,00.

Forse dopo.