Corso di Secondo Livello

Il corso di secondo livello (P2 o CMAS 2 Stars Diver), rappresenta un’importante tappa nel percorso di crescita di un subacqueo. Con esso, si acquisiscono competenze avanzate che permettono di esplorare le profondità marine fino a 30 metri in sicurezza.
È fondamentale aver già una certa esperienza, dimostrabile attraverso il brevetto P1 e un minimo di 20 immersioni registrate, per garantire che le basi siano solide prima di affrontare sfide maggiori.
Durante il corso, non solo si rafforzano le abilità pratiche, ma si arricchisce anche la conoscenza teorica, fondamentale per comprendere a fondo l’ambiente marino e le sue dinamiche. Le lezioni teoriche, supportate da manuali e materiali multimediali, preparano il subacqueo a gestire con responsabilità e consapevolezza le immersioni, soprattutto quelle in coppia, dove la collaborazione è chiave.

Durante gli esercizi in piscina.

Infine, le sei immersioni previste, in mare o in lago, sono il momento culminante del corso, dove si mettono in pratica tutte le nozioni apprese e si vive l’esperienza subacquea in tutta la sua ricchezza e complessità.

Dopo il conseguimento del brevetto P2 avrai la possibilità di iscriverti a molti dei corsi di specialità disponibili e proseguire verso i gradi superiori.

  • Le lezioni si svolgono il Martedì ed il Venerdìdalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso la piscina comunale di Magenta;
  • 20 ore di esercitazioni in piscina o in acque delimitate;
  • 12 ore di teoria;
  • 6 immersioni al mare o al lago esplorative.

Ci trovate in piscina a Magenta il: Martedì ed il Venerdì
dalle 20,30 alle 22,30.

Scrivici per informazioni saetsubma@gmail.com info@saetsub.com |

Forse dopo.